Header background

Biblios News

Inverno creativo: informazioni su tutte le attività

Biblios cafè vi aspetta con tante idee. Laboratori, corsi,  attività. Qui troverete tutti i dettagli.

Prenotazioni e informazioni dettagliate allo 0931 61627 o via mail: info@biblioscafe.it

Corso di Portoghese: tutti i lunedì

 V’invitiamo a scoprire il mondo della lingua portoghese. Un corso intensivo per principianti aperto a chiunque sia interessato ad imparare questa lingua. Insegnate madrelingua, 20 ore di lezione divise in 10 incontri da 2 ore, livello A. Tutti i lunedì,  dalle 19 alle 21.  Prezzo   euro 25 euro.

Corso di Acquarello: tutti i mercoledì

Biblios Cafè dedica sempre spazio alle arti e alla creatività, e da quest’anno si aggiunge una nuova disciplina: l’acquarello. Ogni mercoledì,  dalle 19:30 alle 20:30  una lezione tenuta da Adriana L. Mauceri. Il costo mensile è di 80 euro (aperitivo incluso nel prezzo).

Aperitivo con l’esperta: tutti i giovedì

“Taste a book, read a wine”! Il giovedi vi aspettiamo nel nostro bookshop per un aperitivo particolare. Alle 18.30 sarete guidati dalla sommelier Dalila Salonia alla scoperta del mondo del vino. Comodamente seduti nelle nostre poltrone e divani, assaggerete il vino oltre che con il gusto, anche attraverso il racconto della sommelier, e scoprirete tutte le curiosità che stanno dietro ad un’etichetta. Un viaggio attraverso il territorio. Una degustazione guidata informale ma informata. Prenotazione obbligatoria. Euro 15 (degustazione + calice)

Corso di teatro: tutti i sabati

Il laboratorio teatrale è rivolto a bambini e adolescenti che desiderano sperimentare cosa significa mettere in scena una rappresentazione. A fine corso i partecipanti saranno i protagonisti di uno spettacolo che si terrà all’ Antico Mercato e che avrà come tema la raccolta differenziata. Il laboratorio teatrale è a cura di Raffaele Strano. euro 20 a incontro.

Corsi di italiano  (su richiesta)

Tenuti da Paola Tusa, insegnante madrelingua e traduttrice. Corsi individuali che possono essere modellati in base alle esigenze del singolo studente, accordandosi anche sul giorno e l’orario.

ed inoltre: caffè creativo

Un concetto di aggregazione e arte diffuso in tutta Europa, che mette a disposizione di chi desidera esplorare la propria vena artistica un angolino tranquillo e tutto il materiale per disegnare, dipingere e creare illustrazioni.

Presentazioni di libri, incontri con l’autore, concertini ed eventi: tutti i venerdì

 thumbnail_inverno creativo

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Via del Consiglio Reginale 11
    info@biblioscafe.it
    0931 61627
    Aperto tutti i giorni, dalle 16 alle 22. Chiuso il martedì.

    ©2017 Biblios Cafè. Via del Consiglio Reginale 11, Siracusa 96100