Header background

Biblios News

A caccia di storie! Laboratorio di narrazione multimediale

In giro con smartphone e tablet per liberare la creatività. Andremo a caccia di storie, ispirazioni, e personaggi. Gli addizioneremo alla fantasia, e gli racconteremo online. Lo farete attraverso foto, video, e piccoli scritti. Ogni giorno un tassello in più, fino a creare un racconto multimediale, vivo, sempre in aggiornamento, in tempo reale.

Come base di partenza e ritorno avremo i divani del Biblios Cafè (magari con 1 drink o un tè in mano), per poi andare in esplorazione per Ortigia e le sue vie (e ci infileremo in eventi, mostre e ovunque ci sia una storia da raccontare/elaborare). Perché sarete cacciatori di storie, narratori e inventori di trame e personaggi.

Giocando, si, divertendoci. Ma con l’obiettivo di imparare a creare contenuti interessanti da veicolare nel web, ed utilizzare i principali social network in modo efficace. Instagram, Facebook e Twitter saranno carta e penna, ne conoscerete così caratteristiche, linguaggi e potenzialità.

É un laboratorio di “storytelling”, che vi farà entrare nel mondo del raccontare storie attraverso l’uso della multimedialità, della fantasia e della creatività.

Può essere utile per il vostro lavoro (per gestire la comunicazione online di aziende o fare personal branding), ma anche per tutti i giorni (capirete gli errori da non fare online), ma sopratutto vi divertirete.

A fine laboratorio, le vostre storie e tutti i contenuti multimediali prodotti, saranno pubblicati online sul sito di Biblios Cafè, e faremo un piccolo party finale dove verranno raccontate le storie prodotte, e vi verrà lasciato una attestato di partecipazione

11693846_771037383023186_6151878006428850358_n

modalità di partecipazione

4 incontri. 1 a settimana, all’ora dell’aperitivo (appuntamento al Biblios alle 18.30)

Calendario: 18 Novembre – 25 Novembre – 2 Dicembre – 9 Dicembre

Massimo 10 partecipanti. 

Costo & iscrizione: 30 euro (acquistando online) – 40 euro con saldo al Biblios Cafè ( prenotazioni via mail entro il  15 Novembre. Scrivere a: info@abbola.it)

Biblios Cafè: Via del Consiglio Regionale 11, isola di Ortigia – Siracusa

Conduttore del corso: Tano Rizza, fondatore e direttore di Abbola – strategie di Comunicazione. Info e CV: http://www.abbola.it/partner/

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Via del Consiglio Reginale 11
    info@biblioscafe.it
    0931 61627
    Aperto tutti i giorni, dalle 16 alle 22. Chiuso il martedì.

    ©2017 Biblios Cafè. Via del Consiglio Reginale 11, Siracusa 96100