Header background

Biblios News

giovedì 30 Luglio: l’arte del corsetto. Esposizione e aperitivo

Giovedì 30 luglio esposizione della stilista e costumista Rosaria Isabella Cavallaro. Di nazionalità italo-cilena, cresciuta in una famiglia di artisti, Rosaria è da sempre sensibile al mondo dell’Arte alla storia del costume ed attenta alle nuove tendenze della Moda. A Biblios Cafè avremo il piacere di avere i suoi corsetti, pezzi unici di sartoria femminile.

venerdì 30 Luglio  l’accoglieremo l’artista con un aperitivo, e potrete vedere ad acquistare le sue creazioni.

appuntamento alle 19.

 

Di nazionalità italo-cilena e cresciuta in una famiglia di artisti Rosaria è da sempre sensibile al mondo dell’Arte alla storia del costume ed attenta alle nuove tendenze della Moda.

Si è diplomata all’Accademia Internazionale dell’Alta Moda e del Costume KOEFIA di Roma nel 1991 e nelle sue creazioni confluiscono gli studi la passione per l’arte del costume e diverse suggestioni provenienti dalla cultura ispano-siciliana che le appartiene e la contraddistingue.

Colori e disegni tipici delle lane cilene tessute a telaio della materia della natura tutto questo si ritrova nei suoi lavori che può realizzare secondo stili differenti dove tutto può essere fonte d’ispirazione ogni elemento può diventare un richiamo e trasformarsi in idea quindi in bozzetto e progetto convinta che “la storia sia un’affascinante testimonianza dove riflettere se stessa e tutti noi”.

Rosaria progetta e realizza una selezionata gamma di abiti per donna che si riassumono quasi esclusivamente con Robe-manteau tubini o scamiciati predilige tessuti naturali di seta e cotone come i Taffettas gli Shantung il Lino grezzo Piqué tessuti operati il Broccato dove si interviene con applicazioni di pietre simil-quarzo fili di lana corde nappa Rafia Iuta… si dedica poi con grande affiatamento alla realizzazione di Corsetti Goffrati.

11752633_724239737702951_2862008693853701618_n

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Via del Consiglio Reginale 11
    info@biblioscafe.it
    0931 61627
    Aperto tutti i giorni, dalle 16 alle 22. Chiuso il martedì.

    ©2017 Biblios Cafè. Via del Consiglio Reginale 11, Siracusa 96100