Header background

Biblios News

venerdì 12 Maggio: presentazione corso di Portoghese e di Naturopatia al Biblios Cafè.

Venerdì 12, alle 18.30 presentazione del corso  di Naturopatia al Biblios Cafè. Gli incontri di Naturopatia sono un modo di entrare in contatto con la medicina naturale. Sono incontri a tema sulle basi fondamentali della naturopatia. A cura di Sara Pereira.Ogni incontro, della duranta di 1 ora, ha il costo di 15 euro a parteciante

Info e prenotazioni: 0931 61627

 

naturopatia-1

1 Incontro: Introduzione alla naturopatia e nutrizione terapeutica

In questo incontro si parlerà di nutrizione, di diete particolari, alimenti importanti e i suoi benefici per la salute.

Nella seconda parte dell’incontro ognuno parlerà della sua alimentazione e faremo piani alimentari individualizzati.

2 Incontro: La fitoterapia

In questo incontro si parlerà della fitoterapia, delle piante medicinali, delle piante più importanti per ogni disequilibrio e di alcuni integratori.

Nella parte pratica ognuno proverà ad individuare le piante più adatte a se stesso e le possibili combinazioni, con l’aiuto del naturopata. Ognuno preparerà anche una tisana personalizzata.

3 Incontro: L’Aromaterapia

Nella prima parte si farà un introduzione alla Aromaterapia e alle sue applicazioni terapeutiche. Si parlerà degli oli essenziali più comuni a seconda del bisogno dl individuo.

Nella seconda parte ad ognuno verrà consegnato una piccola bottiglia e ognuno dovrà preparare il suo olio terapeutico personalizzato, sempre con l’aiuto del naturopata.

4 Incontro: Detox e digiuni terapeutici

In questo incontro si rifletterà sulla importanza dei digiuni terapeutici e delle diete detox. Si farà riferimento ai miglior modi di fare digiuni in modo salutare. Si parlerà anche dei frullati e delle sue diverse proprietà.

Nella seconda parte della lezione ognuno preparerà il suo digiuno terapeutico, eseguendo un piano alimentare detox. Inoltre, a seconda degli ingredienti disponibili, ognuno si preparerà un frullato d’accordo con i suoi bisogni.

5 Incontro: Il cervello e l’intestino

Incontro si parlerà un po di neuropsicoimunologia, di psicosomatica, dell’importanza di avere un intestino in salute e del suo collegamento con il cervello. Si parlerà dei vari probiotici e delle diete che già naturalmente includono alimenti probiotici. Inolre si parlerà sugli alimenti piu importanti per l’intestino e per il cervello.

Nella parte pratica di questo incontro, i partecipanti una colazione salutare e la potranno gustare!

6 Incontro: Naturopatia per mamme e bambini

In questo incontro si parlerà dell’alimentazione ideale per le mamme e per i bambini. Si parlerà anche dell’allattamento e dello svezzamento. Si approfondirà l’Aromaterapia per i bambini.

Nella seconda parte del incontro ogni partecipante dovrà creare una pappa per bambini e un piano individualizzato per bambini e un olio terapeutico usando gli oli essenziali.

7 Incontro: Naturopatia per animali

Nella prima parte del incontro si rifletterà sui diversi trattamenti naturali per gli animali, sull’alimentazione ideale e sugli aspetti comportamentali più importanti degli animali di compagnia.

Nella seconda parte ogni partecipante preparerà un olio deparassitante.

8 Incontro: La cosmetica naturale

In questo incontro si parlerà dei diversi ingredienti usati nella cosmetica naturale e delle sue proprietà.

La seconda parte sarà dedicata alle ricette usate nella cosmetica naturale e ogni partecipante potrà creare una crema.

Quando? Una volta alla settimana per due mesi.

Durata: Due ore ogni incontro.

Inizio: 24 Aprile

* Chi vorrà iscriversi e frequentare tutti gli incontri, avrà una agevolazione sul prezzo da concordare nel primo incontro

corso portoghese siracusa

Sempre Venerdì 12 Maggio a seguire, presentazione del corso di Portoghese. 

Biblios Cafè,  v’invita a scoprire il mondo della lingua portoghese. Un corso Intensivo per principianti aperto a tutti quelli che sono interessati ad imparare questa lingua. Insegnate madrelingua, 20 ore di lezione divise in 10 incontri da 2 ore, livello A. Programma: http://www.biblioscafe.it/?p=785

 

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Via del Consiglio Reginale 11
    info@biblioscafe.it
    0931 61627
    Aperto tutti i giorni, dalle 16 alle 22. Chiuso il martedì.

    ©2017 Biblios Cafè. Via del Consiglio Reginale 11, Siracusa 96100