Header background

Biblios News

17 Febbraio: presentazione “Come la terra” di Sergio Mangiameli

Venerdì 17 Febbraio  Biblios Cafè ha il piacere di ospitare la presentazione di Come la terra, un libro di Sergio Mangiameli, edito da Villaggio Maori. Con noi i relatori Natasha Puglisi (Villaggio Maori edizioni) e Gaetano Perricone (giornalista)

L’appuntamento è per le 18.30. L’ingresso è libero.

Cos’è che tiene legati gli uomini a se stessi, agli altri uomini, alla terra? Andrea ancora non lo sa, quando sorvola l’Etna e atterra in Sicilia per la prima volta nella sua vita. Sa solo di essere un ottimo agente di commercio, sposato con una donna ormai da tempo distante, e con figli che lo aspettano in una città che non sente sua. In un’isola in cui è concesso solo il tempo presente ed ogni cosa è estrema come il rischio di vivere ai piedi di un vulcano, Andrea troverà il suo posto nel mondo, ma ancor di più il suo ruolo: liberare Monica, la miglior guida dell’Etna, dalla sua attesa, dal suo passato, dal suo dolore. E rinascere insieme nuovi, come la terra, nell’unico tempo che la natura conosca.

ong

 

 

L’autore:
Sergio Mangiameli nasce nel 1964 e vive sull’Etna da quando ha sei anni. Geologo, interprete naturalistico, giornalista di ambiente e scrittore, ha pubblicato: i racconti “Dall’ulivo alla luna” (Prova d’Autore, 1996) e “Rua di Mezzo sessantasei” (Il Filo, 2008), i romanzi “Aspettando la prima neve” (Rune, 2009), “Dietro a una piuma bianca” (Puntoacapo, 2010), “Sul bordo” (Puntoacapo, 2013) e curato i testi di “MicroNaturArt – voci dal microcosmo” (Arianna, 2014), esperimento letterario di fotografia scientifica. Ha scritto le sceneggiature per film corti “La corsa mia” e “Idda” e i monologhi “Questa storia” e “Il gioco infinito”, interpretati da Aldo Leontini. Sul portale web Etnalife scrive racconti di ambientazione etnea per “Storie dell’altro mondo”. Prossimamente, uscirà per Maimone Edizioni con il “Manuale raccontati di vulcanologia dell’Etna” e, per Puntoacapo Edizioni, con “Ventiquattr’ore – finestre e racconti”.

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Via del Consiglio Reginale 11
    info@biblioscafe.it
    0931 61627
    Aperto tutti i giorni, dalle 16 alle 22. Chiuso il martedì.

    ©2017 Biblios Cafè. Via del Consiglio Reginale 11, Siracusa 96100