Header background

Biblios News

27 Novembre: Una mala jurnata per Portanova. Incontro con Alberto Minnella.

“Una mala jurnata per Portanova. Siracusa, 1964” è il secondo romanzo dell’autore Alberto Minnella, edito da Fratelli Frilli Editori.

Venerdì avremo il piacere di incontrate l’autore, che sarà introdotto da un altro scrittore siracusano Stefano Amato. Per un aperitivo alla scoperta dell’ispirazione che l’Isola di Ortigia dà come location ideale di questo racconto.

“Portanova è uno di quei commissari deliziosamente contemplativi, apparentemente neghittosi, coscienti che le azioni umane scaturiscono solo in parte dal libero arbitrio, ma in misura maggiore da un’oscura metafisica”. L’attracco di una nave a Siracusa corrisponde con il ritrovamento alla Marina di un cadavere di un giovane ragazzo. La mala jurnata del commissario Paolo Portanova comincia così e si protrae per tutta la durata dell’indagine che si rivelerà assai ingarbugliata. Una corsa contro il tempo per risolvere il caso prima della ripartenza della nave renderà ancor più complicate le indagini.

21

 

Tra una boccata e l’altra dell’immancabile sigaro toscano del commissario Portanova ci si pareranno dinnanzi le viuzze di Ortigia, i profumi e i sapori della Sicilia e un giallo che terrà col fiato sospeso sino all’ultima pagina.

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Via del Consiglio Reginale 11
    info@biblioscafe.it
    0931 61627
    Aperto tutti i giorni, dalle 16 alle 22. Chiuso il martedì.

    ©2017 Biblios Cafè. Via del Consiglio Reginale 11, Siracusa 96100